Esperti in trattamenti chiropratici
Lo studio Cervical One è specializzato nel trattamento della cervicale superiore, specificamente dell’Atlante e dell’Epistrofeo della zona cervicale, area riconosciuta per il suo importante ruolo nella salute di tutto il corpo. La cervicale, di solito, viene sottovalutata e ignorata, essa invece rappresenta il collegamento tra il cervello e il corpo.
Presso lo Studio Chiropratico di Roma utilizziamo il metodo Upper Cervical Chiropractic, incentrato sulla correzione del disallineamento delle prime due vertebre cervicali: l’Atlante e l'Epistrofeo. La loro posizione anatomica nel corpo rende l’Atlante e l’Epistrofeo di fondamentale importanza e la correzione apporta numerosi benefici in tutto il corpo. Per saperne di più sul nostro metodo visita la pagina Metodo Upper Cervical .
Ricerche innovative hanno dimostrato che il disallineamento dell’Atlante coincide con una diminuzione di salute e, pertanto, la sua correzione mette in condizione il corpo di auto guarire.
Se tu fossi come me, prima di sottoporti a qualsiasi terapia ti incuriosiresti del medico al quale ti rivolgi e vorresti sapere cosa lo ha spinto a tale professione. Ti voglio raccontare la mia personale esperienza, come sono arrivato alla professione chiropratica.
La mia conoscenza della Chiropratica e del metodo Upper Cervical è cominciata molto prima della mia laurea in Chiropratica. Era il 1985 quando, giocando con la mia squadra di football americano, durante una partita della finale subii una frattura nascosta e asintomatica alla spina dorsale. Dopo cinque anni ho partecipato alla maratona di New York e la frattura si rivelò, paralizzandomi. Sono rimasto bloccato per settimane con un dolore atroce! Mi sono rivolto a diversi specialisti che mi hanno prescritto pesanti farmaci ma senza successo di guarigione. Sentendomi stordito e accusando un forte dolore alla schiena, in preda alla disperazione, mi sono rivolto ad un Chiropratico che aveva curato mio padre da un’emicrania a grappolo, della quale soffriva da anni.
Tornando a me, l'aspetto curioso fu che pur avendo dei dolori lancinanti alla parte lombare, il Chiropratico cominciò a correggermi l’Atlante della cervicale. I primi giorni non sentivo nessuna differenza ma già dopo una settimana il dolore scomparve definitivamente e le mie gambe ricominciarono a funzionare nuovamente. Com’era possibile tutto ciò? Il Chiropratico mi rispose con una frase molto profonda: “Il potere del dolore che ha creato il corpo è lo stesso potere che guarisce il corpo.”
All'inizio mi sembrava una frase relativa al mondo metafisico, priva di basi sperimentali ma con il tempo capii il significato scientifico contenuto in essa. Capii che nel mio corpo esisteva un forte potere di guarigione e che il meccanismo di correzione dell’Atlante poteva sbloccare quel potere naturale. L’argomento mi appassionò al punto tale da abbandonare i miei studi di architettura e biomeccanica, iscrivendomi alla Life Università di Chiropratica in Georgia (Stati Uniti) per dedicarmi anima e corpo alla scienza dell'Upper Cervical. Volevo aiutare gli altri a guarire in modo completamente naturale e senza l’uso di farmaci come era accaduto a me.
Dr. John Cormier
Professore di anatomia, fisiolgia e diagnosi clinici durante il corso di laurea in Chiropratica
In Chiropratica presso Life University, College of Chiropractic in Georgia, Sati Uniti
Per esercitare la professione con il sistema sanitario italiano (ASLA) presso la Clinica San Michele di Roma
Agli albi professionali Europei, Connecticut, New York (Stati Uniti)
Negli studi Chiropratici in Connecticut e New York per seguire corsi di aggiornamenti americani
Knee Chest Upper Cervical technique
Con UCHC Italia per la sclerosi multipla e la CCSVI (Chronic Cerebrospinal Venous Insufficiency)
Come Chiropratico, dall'ambasciata americana a Roma e l'inizio della collaberazione con il gruppo Upper Cervical Council in Italia
Della Cervical One con diverse attività a Roma e in Italia
Alla AIDC (Associazione Italiana Dottori in Chiropratica)